Garda

Ritrovati manufatti in pietra in un cantiere Tav

Il consigliere del Movimento Cinque Stelle Desenzano Andrea Spiller ha inviato un'interrogazione al sindaco

Ritrovati manufatti in pietra in un cantiere Tav
Pubblicato:

Ritrovati manufatti in pietra in un cantiere Tav.

Ritrovamenti

Il consigliere del Movimento Cinque Stelle Desenzano Andrea Spiller ha inviato un'interrogazione al sindaco Guido Malinverno e al presidente del Consiglio Rino Polloni a seguito del ritrovamento di «alcuni manufatti in pietra, simili a muri o recinzioni, disposti in maniera geometrica e dislocati su una vasta area in corrispondenza del cantiere TAV in via Grezze (zona Trattoria La rossa)». «Non è il primo ritrovamento che avviene nell’ambito di questi cantieri, anche nei comuni limitrofi, ma ad oggi non abbiamo notizie in merito alla loro natura e al loro reale valore storico, né tantomeno relativamente a quale sarà la loro sorte in relazione all’avanzamento dei lavori».

Interrogazione

Nell'interrogazione viene quindi chiesto al sindaco e agli assessori competenti «se siano a conoscenza di tali ritrovamenti e se ne siano stati opportunamente informati da parte dei soggetti titolari del cantiere; in caso affermativo si chiede venga fornita tutta la documentazione informativa e descrittiva in possesso degli uffici. Quale sia la natura dei ritrovamenti, e se abbiano o meno rilievo e valore di carattere storico, e se dunque siano soggetti a vincoli o tutele particolari nei confronti delle operazioni relative al cantiere circostante. Quali conseguenze avrà il ritrovamento di tali manufatti sulla successiva prosecuzione del cantiere e sulle operazioni in corso».

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali