Ritorna la settimana educativa a Trenzano

Ritorna la settimana educativa a Trenzano
Bassa, 27 Gennaio 2020 ore 13:58

Ritorna la settimana educativa a Trenzano, con due date a gennaio e una tappa a febbraio

Ritorna la settimana educativa a Trenzano

Ritorna la settimana educativa a Trenzano, come ogni anno con momenti di formazione, di incontri, di dibattito e di celebrazione con le famiglie di Trenzano e di Cossirano. L’idea iniziata diversi anni fa, ha visto nel corso del tempo snocciolarsi diversi temi dalla droga alle dipendenze, dal dialogo alla figura dei genitori. Tema del 2020 appunto il ruolo del padre, come dialogare tra generazioni e quali i compiti di una figura chiave del nucleo famiglia.

Il calendario

Tre le tappe di “Apriamo gli Occhi”. La prima serata tenutasi all’auditorium delle scuole medie di via Don Pietta, è stata seguita dalla messa delle due comunità di fedeli. Ad aprire il ciclo di incontri il noto psichiatra Paolo Mombelli. Terzo e ultimo appuntamento sarà venerdì 21 febbraio, sempre con il dottor Mombelli alle 20.30.

La messa al palazzetto

Domenica 26 si è tenuto un momento di collettività al palazzetto di via Marconi. La messa, colorata e animata, è stata presieduta dal rettore del seminario vescovile don Sergio Passeri. Presenti anche i sacerdoti di Santa Maria Assunta e di San Valentino.

TORNA ALLA HOME

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve