Ritorna il superticket da 15 a 30 euro

Ritorna il superticket da 15 a 30 euro
Pubblicato:

Torna il superticket, la riduzione da 15 a 30 euro è durata soltanto un mese. Lo sconto si cancella dopo la bocciatura della Finanziaria regionale da parte del Governo. 

"La decisione del Governo di impugnare la nostra misura che abbatteva il superticket del 50%, a un milione e mezzo di cittadini lombardi, ci costringe a sospendere la delibera e ad azzerare lo sconto già dal prossimo 1 marzo". A dare la notizia l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera. Dunque, è necessario bloccare tutto, nonstante siano giàù state emesse migliaia di ricette con lo sconto. 

"Abbiamo dovuto sospendere la misura, perché, in presenza di una impugnativa, se la Corte Costituzionale, tra un anno o due, deciderà che è incostituzionale noi saremmo chiamati a restituire tutte le somme». Questo il commento del presidente della Regione Roberto Maroni "Se nei prossimi giorni si aprirà il tavolo tecnico e il Governo ci annuncerà che ritira l'impugnativa allora reintrodurremo il dimezzamento del superticket. In attesa di questo, la delibera è stata sospesa necessariamente".


Seguici sui nostri canali