Violazione norme anti Covid

Risulta positivo al Covid ma se ne va in giro, beccato e denunciato

Il 75enne risultava in isolamento domiciliare dal 10 dicembre.

Risulta positivo al Covid ma se ne va in giro, beccato e denunciato
Pubblicato:

Controlli massivi sul territorio Asolano messi in atto dai Carabinieri della locale stazione al fine di reprimere l’aggravarsi della diffusione da Covid -19.

Servizi mirati

Nell’ultima settimana sono stati espletati dieci mirati servizi nei pressi delle aree di fermata e sosta delle corriere provenienti da tutta la provincia di Mantova e diretta al polo studentesco dell’ISS Falcone. I giovani sottoposti a controllo si sono dimostrati tutti rispettosi delle regole. Non si può dire la stessa cosa per “quelli più grandi” che dovrebbero dare l’esempio.

Positivo ma fuori casa

Nel pomeriggio di ieri (martedì 14 dicembre), nel corso di un mirato servizio perlustrativo dei Carabinieri di Asola, è stata intercettata un’autovettura in località Gazzuoli che, alla vista dei militari, cercava di allontanarsi in maniera repentina. Sottoposta a controllo, in quell’autovettura è stato identificato un uomo 75enne, residente ad Asola, il quale, da accertamenti esperiti sul posto, è risultato essere positivo al covid-19 e quindi in isolamento domiciliare dal 10 dicembre 2021. Un’amara sorpresa per i militari dell’Arma che, adottando le previste misure di sicurezza nei controlli di soggetti positivi al Covid-19, hanno subito proceduto alla denuncia in stato di libertà dell’uomo alla compente Procura della Repubblica. Adesso l’Arma territoriale, in contatto con l’ATS, procederà a valutare ogni azione utile a contenere eventuali soggetti venuti a contatto con l’uomo.

Sospensione dell'attività

Nella stessa serata, seguendo le normali procedure di controllo presso gli esercizi pubblici del territorio, i Carabinieri di Asola hanno fatto accesso ispettivo presso l’esercizio pubblico bar “IO e LEI”. Subito i militari hanno potuto accertare come la dipendente ed un avventore presente all’interno del locale erano privi dei previsti dispositivi di protezione delle vie aere. Subito è scattata la sospensione dell’attività per cinque giorni. Il gestore e l’avventore sono stati sanzionati con ammende per 800 euro.

Controlli costanti

I Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere fanno sapere che i controlli sono costanti su tutto il territorio dell’alto mantovano e che è ancora utile ricordare che le regole in atto vanno rispettate fino al “cessato stato di emergenza sanitaria nazionale in atto”.

 

Seguici sui nostri canali