Rissa e danneggiamento: scattano le denunce per otto uomini
Danneggiati anche gli arredi esterni di una gelateria

Rissa e danneggiamento: scattano le denunce per otto uomini.
Otto denunciati
Questo quanto è emerso a seguito di un'attività di indagine che ha previsto anche la visione di immagini degli impianti di video sorveglianza insieme ad alcune informazioni raccolte da parte di alcune persone presenti. Da qui sono scattate le denunce nei confronti di otto uomini, tutti di origine nord africana, per reati di rissa e danneggiamento.
Per rissa e danneggiamento
Ma procediamo con ordine: nel primo pomeriggio di martedì 14 gennaio 2025 in Corso Garibaldi a Brescia, è scoppiata una lite per futili motivi tra due gruppi di cittadini nord africani. Lite che poi è degenerata in una rissa durante la quale sono stati anche danneggiati gli arredi esterni di una gelateria collocata lungo la via. Gli uomini si sono poi tutti allontanati dandosi alla fuga prima dell’arrivo dei Carabinieri i quali, dopo aver ristabilito l’ordine, hanno acquisito i primi elementi necessari per dare il via alle indagini.
"Le responsabilità penali degli indagati saranno comunque accertate solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile".