I percorsi della Riserva naturale al confine tra Iseo, Corte Franca e Provaglio resteranno interdetti al pubblico fino al 17 maggio. Si tratta di una decisione per tutelare i frequentatori dal rischio di contagio da Covid.
Rischio assembramento: la Riserva delle Torbiere resta chiusa
I percorsi interni della Riserva restano chiusi al pubblico. Con il Dpcm del 26 aprile in vigore da ieri, lunedì, i parchi e i giardini pubblici sono riaperti al pubblico e si è tornati a poter fare attività sportiva e motoria anche lontano da casa, con la possibilità di spostarsi anche in auto, moto o con mezzi pubblici per raggiungere il luogo prescelto per svolgere tale attività fisica. Ecco dunque che, per tutelare i frequentatori delle Torbiere, l’Ente gestore ha deciso di tenere chiusa la Riserva ancora per un po’.
“Viste le misure nazionali e regionali poste in essere al fine della riduzione del rischio di contagio da Covid-19, considerato che è responsabilità delle Amministrazioni locali garantire il pieno rispetto di tutte le norme comportamentali in essere, valutata l’estensione dell’area e la presenza di diversi sentieri di limitata ampiezza e considerato che è facoltà delle singole Amministrazioni porre in essere misure più restrittive rispetto a quanto previsto dalle disposizioni generali vigenti” il presidente dell’Ente gestore, Gianbattista Bosio, ha disposto con decreto del 4 maggio la prosecuzione della chiusura alla fruizione pubblica di tutti i percorsi della Riserva fino al 17 maggio.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)