A Palazzolo

Donna scomparsa nell'Oglio, anche oggi nulla di fatto

I Vigili del fuoco stanno operando tra il campo in zona Castrina e la Rosta, dove ci sono forti correnti e dove spesso si generano pericolosi mulinelli.

Donna scomparsa nell'Oglio, anche oggi nulla di fatto
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO ORE 18 - Nulla di fatto. Anche oggi non hanno dato esito le ricerche della donna scomparsa nel fiume. I sommozzatori hanno sospeso l'attività poco prima delle 18, mentre i Vigili del fuoco stanno continuando a perlustrare la zona con i canotti e proseguiranno fino a che la visibilità lo permetterà.

Sono riprese stamane, alle 8, le ricerche della 70enne residente a Castelli Calepio, nella Bergamasca, scomparsa ieri nelle acque del fiume Oglio, nel territorio del Comune di Palazzolo. L'allarme era scattato nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 25 marzo. Alcuni testimoni avrebbero visto la donna entrare in acqua in zona Rosta, dopo aver lasciato la sua auto all'altezza del ponte romano. Da qui l'ipotesi che la donna abbia deciso di togliersi la vita.

Vigili del fuoco e sommozzatori

Ieri ha operato una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Brescia con il supporto degli specialisti Saf (Speleo alpino fluviale) specializzati nella ricerca in ambito fluviale. Sul posto anche due elicotteri dei Vigili del Fuoco dei nuclei di Varese e Torino che hanno trasportato anche gli specialisti sommozzatori. Ma ovviamente le ricerche hanno coinvolto anche i pompieri di Palazzolo e le Forze dell'ordine, in modo particolare i carabinieri. Le ricerche non hanno dato risultati e sono state interrotte al calar del sole.

Oggi stanno lavorando i Vigili del fuoco di Palazzolo e, alle 10, è attesa una squadra del Nucleo sommozzatori di Milano. Le ricerche sono concentrate tra il campo in zona Castrina e la Rosta, dove ci sono forti correnti e dove spesso si generano pericolosi mulinelli. Per  facilitare il lavoro dei Vigili del fuoco si è provveduto ad abbassare leggermente il livello del fiume, chiudendo la diga di Paratico.

Seguici sui nostri canali