Rifiuti nelle lamette: iniziate tra Clusane e Iseo le pulizie di primavera

Stivali, guanti e mascherina ed ecco che i volontari, insieme anche a Legambiente, si sono messi al lavoro e hanno raccolto in poche ore decine di sacchi di rifiuti.

Rifiuti nelle lamette: iniziate tra Clusane e Iseo le pulizie di primavera
Sebino e Franciacorta, 31 Marzo 2019 ore 11:08

Rifiuti nelle lamette: iniziate a Clusane le pulizie di primavera in collaborazione con l’Ente gestore della Riserva naturale delle Torbiere del Sebino.

Rifiuti nelle lamette: iniziate le pulizie di primavera

Gruppo Sommozzatori Iseo, Amici della Riserva e pescatori del gruppo Carp fishing Franciacorta si sono trovati questa mattina alle 8 al Sassabanek per partire alla volta delle lamette.Il gruppo dei sub ha infatti rinnovato anche quest’anno la convenzione con l’Ente gestore per le operazioni di rimozione di plastica e rifiuti nei canneti, raggiungibili solo tramite gommoni e barche.

Al lavoro contro la plastica

Prima giornata di pulizia per la zona della riserva naturale delle Torbiere che, alcuni mesi fa, era stata interessata da un grosso incendio. L’intervento di pulizia e rimozione dei rifiuti plastici dai canneti protetti è stato organizzato in collaborazione con l’Ente gestore della Riserva. Stivali, guanti e mascherina ed ecco che i volontari, insieme anche a Legambiente, si sono messi al lavoro e hanno raccolto in poche ore decine di sacchi di rifiuti.

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia