Cronaca
Desenzano del Garda

Rifiuti edilizi: la Forestale ha disposto il sequestro preventivo del lungolago

Tondini di ferro e frammenti di calcestruzzo sono stati rinvenuti sul lungolago. A dare la notizia il consigliere di opposizione Giustina Bonanno.

Rifiuti edilizi: la Forestale ha disposto il sequestro preventivo del lungolago
Cronaca Garda, 13 Novembre 2021 ore 18:42

La segnalazione è arrivata, tramite Facebook, dal consigliere di opposizione di Desenzano, Giustina Bonanno. Il lungolago, in modo preventivo, è stato posto sotto sequestro.

Rifiuti edilizi: la Forestale ha disposto il sequestro preventivo del lungolago

Sono stati rinvenuti rifiuti edilizi sulla sponda del Lago di Garda, a Desenzano. Per questo, la Polizia Forestale ha deciso di disporre il sequestro preventivo dell'area. La notizia è stata data dal consigliere di opposizione Giustina Bonann, direttamente sulla sua pagina Facebook.

La Forestale ha disposto il sequestro preventivo del nuovo lungolago dopo che un gruppo di volontari, nella loro attività di pulizia delle spiagge, ha segnalato la presenza, sia sull'arenile che nel bagnasciuga, di numerosi rifiuti edilizi (soprattutto tondini di ferro e frammenti di calcestruzzo) presumibilmente derivanti dai lavori della passeggiata a lago. Sono notizie come queste che ci mettono in allarme sulla salvaguardia dell'ecosistema lacuale, purtroppo ancora oggetto di indifferenza e incuria da parte dell'Uomo. Nel mentre che le Autorità effettuano gli adeguati rilievi, chiediamo che al più presto si proceda ad una adeguata bonifica dell'area. Il disprezzo verso l'ambiente deve finire.

Ecco le parole del consigliere che ha chiesto tutti i rilievi del caso e anche la bonifica dell'area.

Necrologie