Cronaca
Montichiari

Rifiuti al cimitero: individuati i responsabili

Multati e costretti a ripulire

Rifiuti al cimitero: individuati i responsabili
Cronaca Montichiari, 19 Gennaio 2021 ore 17:57

L'abbandono selvaggio di una notevole quantità di rifiuti nei pressi del cimitero di Montichiari aveva scatenato forti reazioni di condanna.

Individuati i responsabili, i vigili li accompagnano sul luogo dove avevano abbandonato illegalmente una notevole quantità di rifiuti e fanno ripulire

L'abbandono selvaggio di una notevole quantità di rifiuti nelle immediate vicinanze del cimitero aveva provocato indignate reazioni di tantissimi cittadini di Montichiari. Poco fa il sindaco di Montichiari sulla sua pagina Facebook ha pubblicato un post con cui rende noto che i responsabili del gesto, definiti ironicamente "cittadini modello", sono stati individuati, multati e quel che più conta come gesto simbolico, accompagnati sul luogo dell'abbandono e costretti a ripulire.

Il sindaco Togni: "Segnalate al Comune e non sui social"

Il fatto ha dato al sindaco l'occasione di ricordare ancora una volta che le segnalazioni per questo tipo di abbandono vanno fatte agli Uffici competenti del Comune, agli amministratori e alla Polizia Locale. "Grazie alle foto trappole - scrive il sindaco Togni -  oltre che alle segnalazioni che questa mattina ho ricevuto da parte di alcuni cittadini, insieme alla Polizia Locale abbiamo identificato i responsabili dell'abbandono".

 

Necrologie