Rifiuti abbandonati sul territorio, la Polizia Locale intensifica i controlli
Ad essere denunciati sei soggetti in stato di libertà, titolari di imprese
Rifiuti abbandonati sul territorio, la Polizia Locale intensifica i controlli.
Rifiuti abbandonati: intensificati i controlli
La Polizia Locale ha riscontrato un'abbondante quantità di rifiuti abbandonati in varie aree del territorio della Città di Rezzato. Per affrontare tale problema che impatta negativamente sull'ambiente e sulla salute pubblica la Polizia Locale ha intensificato i controlli, riuscendo a identificare numerosi soggetti responsabili dell'abbandono di rifiuti di vario genere, sia lungo le strade che nei campi.
Cosa è emerso
Questa azione decisa ha portato alla denuncia di sei soggetti in stato di libertà, titolari di imprese, alla Procura della Repubblica di Brescia dall'inizio dell'anno. Questi individui sono stati accusati di aver scaricato e abbandonato grosse quantità di rifiuti su suolo pubblico. Durante le indagini, è stato scoperto che alcune aree dove erano stati abbandonati i rifiuti, con una superficie complessiva di 200 metri quadrati, era presente anche dell’amianto. Queste aree sono state sottoposte a sequestro penale.
Oltre trenta persone da inizio anno
Oltre a questi casi gravi, da inizio anno, oltre trenta persone sono state ritenute responsabili per aver abbandonato rifiuti di vario genere, seppur non ingombranti, sul territorio rezzatese.
Gli sforzi della Polizia Locale, con indagini condotte per molti mesi, hanno portato all'identificazione di tutti i responsabili. Questi individui sono stati obbligati a ripristinare le aree inquinante.
Queste operazioni sono state possibili anche grazie al supporto del personale dell'Ufficio Sviluppo del Territorio del Comune di Rezzato e degli operatori dell'Arpa di Brescia.