Rifiuti abbandonati monta l’ira dei cittadini

Molte le invettive apparse anche sui social network degli abitanti di Flero.

Rifiuti abbandonati monta l’ira dei cittadini

Sono state numerose le segnalazioni di rifiuti abbandonati, di qualsiasi tipo e genere, nel Comune di Flero.

I rifiuti abbandonati

L’abbandono dei rifiuti è una delle piaghe che più colpiscono i nostri Comuni e soprattutto i cittadini. A Flero la rabbia degli abitanti è scoppiata soprattutto sui social network dove più utenti hanno denunciato l’abbandono dell’immondizia ai margini della strada. Il tutto è iniziato con i botti di Capodanno. Dopo la grande festa della notte dell’1 gennaio sono stati lasciati, senza rimuoverli, grossi resti di mortaretti in via Agostino Gallo.

In via Cefalonia è stata invece ritrovata una piccola e orrenda discarica a cielo aperto: bidoni di pittura, tazze del water, cartoni, plastica e molto altro ancora. Una scena simile è quella che si è parata di fronte agli abitanti o ai cittadini che transitano da via Umberto I: sacchi d’immondizia lasciati a bordo strade e che, complice il forte vento degli scorsi giorni, sono stati trascinati sulla carreggiata.
L’inciviltà quindi spesso regna padrona e ovviamente non solo a Flero. Si dovrebbe sempre ricordare che questi gesti deprecabili alla fine ricadono sempre sui cittadini. Sia in termini economici, visto che la raccolta e lo smaltimento sono poi a carico del Comune, sia in termini di decoro delle proprie vie.