Garda

Riconoscimento allo “storico” autista dello scuolabus di Padenghe

In occasione del consiglio comunale è stata consegnata una targa di riconoscimento allo “storico” autista dello scuolabus Giuseppe Delai

Riconoscimento allo “storico” autista dello scuolabus di Padenghe
Garda, 30 Settembre 2020 ore 08:30

Riconoscimento allo “storico” autista dello scuolabus di Padenghe.

Riconoscimento

In occasione del consiglio comunale il sindaco Albino Zuliani e l’assessore all’Istruzione Luisella Girardi martedì sera hanno consegnato una targa di riconoscimento allo “storico” autista dello scuolabus Giuseppe Delai, che il primo settembre 2020 ha raggiunto il meritato traguardo del collocamento a riposo.

«Ho voluto sottolineare l’occasione – dichiara il sindaco Albino Zuliani – non solo come gesto di riconoscenza per il lungo e meritevole servizio del nostro autista, ma anche perché per il Comune di Padenghe è quasi un avvenimento. A causa dei vari blocchi, l’ultimo pensionamento di un dipendente comunale era avvenuto circa 20 anni fa».

In servizio sugli scuolabus dal 1992, Delai ha accompagnato, non solo materialmente, intere generazioni di studenti. Conosciuto e benvoluto da tutti, era apprezzato anche per i lavori di manutenzione degli edifici scolastici. Nel periodo di emergenza coronavirus, sospeso il servizio di autista, si era dedicato al controllo della temperatura all’accesso degli uffici comunali prolungando di alcuni mesi la sua permanenza in servizio.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia