Richiesta di archiviazione per il sindaco di Mantova

Si chiude così la vicenda che vedeva Palazzi legato tramite una chat erotica alla vice presidente dell’Associazione Mantua me genuit Elisa Nizzoli.

Richiesta di archiviazione per il sindaco di Mantova
Pubblicato:

Richiesta di archiviazione per il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, indagato per tentata concussione, a comunicarlo è la stessa Procura di Mantova.

La comunicazione

"Il Procuratore della Repubblica di Mantova, dott.ssa Manuela Fasolato, comunica - si legge in una nota di questa mattina - per una corretta informazione agli organi di stampa che in relazione all’ipotesi di reato di cui agli artt. 56, 81 e 317 c.p. in Mantova dal novembre 2016 al novembre 2017 nei confronti del sindaco di Mantova, quest’Ufficio, all’esito della attività istruttoria espletata, ha avanzato in data 21 dicembre 2017 richiesta di archiviazione".

Il caso

Palazzi non ha chiesto favori sessuali alla vice presidente di un’associazione culturale per non intralciarne l’attività. La vice presidente dell’Associazione Mantua me genuit Elisa Nizzoli,  durante l’interrogatorio ha ammesso di aver alterato i messaggi della chat erotica tra lei e il sindaco. Il primo cittadino resta, tuttavia, indagato per abuso d’ufficio per i contributi erogati dal Comune a varie associazioni.

Seguici sui nostri canali