Ricercato per violenza sessuale su minore: 56enne arrestato in Belgio

A tradire l’uomo, in possesso della cittadinanza italiana, è stata l’istanza di rilascio del passaporto rivolta al Consolato italiano in Belgio.

Ricercato per violenza sessuale su minore: 56enne arrestato in Belgio
Pubblicato:

Ricercato per violenza sessuale su minore, 56enne arrestato in Belgio. L'uomo è finito in manette a seguito delle indagini condotte dalla Polizia di Stato di Brescia in collaborazione con la Divisione Sirene del Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia.

Ricercato per violenza sessuale su minore: 56enne arrestato in Belgio

Un uomo di 56 anni di origine marocchina, ricercato per l’espiazione di una condanna a 3 anni e 8 mesi di reclusione per maltrattamenti e violenza sessuale ai danni della figlia, minorenne all’epoca dei fatti, è stato catturato a Bruxelles, in Belgio, al termine di una rapida attività investigativa condotta dalla Polizia di Stato di Brescia in collaborazione con la Divisione Sirene del Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia.

A tradire l’uomo, in possesso della cittadinanza italiana, è stata l’istanza di rilascio del passaporto rivolta al Consolato italiano in Belgio e la conseguente richiesta di accertamenti alla Divisione amministrativa della Questura di Brescia che, dopo aver accertato che l’uomo era ricercato, ha segnalato la sua posizione alla Squadra Mobile, che ha immediatamente richiesto e ottenuto dalla Procura generale di Brescia un mandato di arresto europeo.

Risiedeva in provincia all'epoca dei fatti

L’esecuzione del provvedimento è stato quindi affidato alla Divisione Sirene che ha attivato il fast Team belga, componente della rete informale Enfast che si occupa in ambito europeo proprio della cattura di latitanti, attraverso un veloce scambio di informazioni. La vicenda processuale dell’uomo risale a qualche anno fa, quando risiedeva con la sua famiglia in provincia di Brescia, dove era stato processato e condannato a 3 anni e 8 mesi per maltrattamenti e violenza sessuale a danno della figlia all’epoca minorenne.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali