Riapertura ufficiale e definitiva del Velodromo : ci siamo quasi
Atteso il sopralluogo della Commissione Vigilanza e Spettacolo
«Per quanto riguarda la riapertura ufficiale del Velodromo ci siamo quasi», a confermarlo è il sindaco di Montichiari Marco Togni .
Il sindaco Marco Togni sulla riapertura ufficiale del Velodromo
«Ci siamo quasi - aggiunge - nel senso che io a maggio avevo fatto richiesta alla Prefettura della convocazione della Commissione Vigilanza e Spettacolo. Commissione che si è riunita in tempi abbastanza brevi nella settimana della partenza da Montichiari di una tappa del Giro Ebike. La Commissione però allora non ha ritenuto di prendersi la "responsabilità" di uscire per fare le dovute valutazioni perché non si trattava solo di dare semplicemente un parere positivo o negativo per una struttura per la quale vi era un sequestro preventivo. Considerata la situazione abbiamo interpellato il comandante dei Carabinieri Bonfiglio che si è rivolto al PM che aveva posto sotto sequestro la struttura spiegandogli la situazione».
Ci siamo quasi
«Il PM ha scritto alla Prefettura chiedendo le informazioni del caso riguardo ai lavori effettuati. La Prefettura ha girato il materiale ai Vigili del Fuoco che hanno risposto e la Prefettura ha informato a sua volta la Procura che la scorsa settimana ha espresso il documento per il dissequestro. Ora la Commissione può uscire ufficiale. Rispetto all'intervento della Commissione - aggiunge il sindaco Togni - c'è da ricordare che da metà maggio a metà giugno sono stati giorni impegnativi a tutti i livelli per le elezioni, anche in Prefettura. Ad oggi come sindaco mi è stato notificato il Decreto della Procura e quindi devo sentire la Prefettura per attivare l'intervento della Commissione Vigilanza e Spettacolo».