Riaperte definitivamente piazza e vie del centro a Borgosatollo

Dopo i lavori di riqualificazione via libera alle auto. Non sono più attivi i parcheggi straordinari in via Suor F. Salvi.

Riaperte definitivamente piazza e vie del centro a Borgosatollo
Montichiari, 22 Gennaio 2019 ore 17:06

Riaperte definitivamente oggi, martedì 22 gennaio, piazza Papa Giovanni XXIII e le vie del centro a Borgosatollo.

Via libera anche ai veicoli

Da oggi tornano nuovamente e totalmente aperte alla circolazione veicolare la riqualificata piazza Giovanni XXIII e le vie attigue. La viabilità è regolamentata secondo le modalità in vigore nel periodo antecedente i lavori. Relativamente alla sosta, gli spazi sono contrassegnati da idonea cartellonistica verticale. In particolare sull'area antistante la chiesa, dove i parcheggi sono disposti diversamente rispetto a prima della riqualificazione, saranno posati degli elementi provvisori che delimitano i parcheggi; in una seconda fase verranno posati gli elementi definitivi.

Parcheggi, bus e limiti

Dal 22 gennaio non sono più attivi i parcheggi straordinari in via Suor F. Salvi ed è nuovamente consentito il completo utilizzo della pista ciclabile. La linea 14 continuerà, fino a nuova comunicazione, ad effettuare il percorso intrapreso durante i lavori. Non passerà quindi dalla piazza ma percorrerà ancora per qualche tempo via Foscolo. La velocità massima consentita nella piazza e nelle vie riqualificate è di 30 chilometri orari con precedenza obbligatoria ai pedoni e ciclisti.

La soddisfazione del sindaco

"Con grande soddisfazione la piazza viene riconsegnata nella sua veste alla cittadinanza. -  ha dichiarato il sindaco Giacomo Marniga - Potrà, con il tempo, essere resa ancora più bella e funzionale con panchine e vasi ma già oggi ha ritrovato la sua dimensione di luogo sicuro e accogliente. Ora sta a tutti noi cittadini viverla pienamente".

Comunicazione e trasparenza

"Non capita spesso al Comune di Borgosatollo di poter svolgere una così importante opera pubblica che era necessaria da tempo - ha fatto sapere Marco Frusca, assessore alla Comunicazione e Trasparenza - Durante il periodo dei cantieri, attraverso l'ufficio Comunicazione istituzionale, è stata data costante informazione ai cittadini attraverso i social, il sito internet, le bacheche e la stampa locale sull'avanzamento dei lavori e l'impatto di aperture e chiusure di vie e porzioni di piazze. Inoltre abbiamo creato nella home page del sito internet un'apposita sezione con tutti i documenti sui lavori della piazza in modo da svolgere il tutto con la massima trasparenza verso i nostri datori di lavoro e finanziatori che sono i cittadini di Borgosatollo".

Necrologie