Restyling in via Ordanino per 300mila euro

Restyling in via Ordanino per 300mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Cantiere aperto in via Ordanino a Castiglione delle Stiviere. Il restyling della strada che collega le due piazze, piazza san Luigi e piazza Dallò, in pieno centro storico costerà 300mila euro totali.

Si tratta, dunque, di una strada centrale e di un collegamento chiave per smaltire il traffico nel cuore del centro storico.I lavori riguarderanno sia il manto stradale che i marciapiedi della via, per un importo di 150 mila euro, appalto che è stato aggiudicato a una ditta di Castiglione delle Stiviere. Per la particolarità della strada in questione, dunque, il cantiere durerà tre settimane, arco di tempo nel quale la ditta appaltatrice dovrà consegnare i lavori ultimati.

Inoltre i lavori verranno organizzati in due trance per creare il minor disagio possibile alla cittadinanza e, soprattutto, ai commercianti della via, ma anche di piazza san Luigi. Nei giorni l'amministrazione comunale ha organizzato un incontro con i titolari delle attività, ma anche con i cittadini e i professionisti che vivono e lavorano in quella zona. Questa organizzazione del cantiere, dunque, comporta un ripensamento della viabilità del contro storico.

Quando i lavori si svolgono nella parte della via, sarà possibile entrare in piazza san Luigi che, per quel breve periodo, tornerà a doppio senso di circolazione. Si potrà entrare in piazza da via Marta Tana e risalire vicolo dell'Orco per uscire nel tratto di via Ordanino che non avrà il cantiere. Quando, invece, il cantiere sarà nella parte bassa, la circolazione di piazza san Luigi tornerà normale e solo in quel breve periodo, dunque, la parte finale di via Ordanino sarò chiusa al traffico. Il passaggio pedonale sarà comunque sempre garantito durante le due fasi del cantiere.

Di fatto, dunque, la strada resterà chiusa integralmente solo nel giorno dell'asfaltatura. In questi giorni, inoltre, si sta concludendo la gara di appalto per la ciclabile finanziata dal gruppo Tosano, un altro cantiere del valore di circa 150 mila euro e che contribuirà a completare parte del circuito ciclabile sulla ex statale goitese.


Seguici sui nostri canali