Travagliato, resta chiusa fuori casa con i fornelli accesi: i carabinieri salvano i figli dall'incendio
La disavventura di una madre, uscita a buttare la spazzatura in giardino: illesi i due piccoli, un bambino di due anni e una neonata, portati comunque all'ospedale per accertamenti
E' rimasta chiusa fuori dalla propria abitazione, mentre la casa, dove si trovavano i due figli minori, si stava riempiendo del fumo proveniente della cucina. Una disavventura che la sera di domenica ha coinvolto una donna di Travagliato, aiutata dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Chiari.
Resta chiusa fuori casa con i fornelli accesi: in casa i due figli piccoli
Una storia con un lieto fine, per fortuna, arrivata solo dopo lunghi momenti di apprensione. Era quasi l'ora di cena quando è arrivata la chiamata al 112: stando alle ricostruzioni, la donna era uscita in giardino per buttare la spazzatura, ma non è più riuscita a rientrare. Durante la sua breve assenza, il figlio di due anni aveva accidentalmente chiuso la porta dell'abitazione e non riusciva più a riaprirla. All'interno della casa era presente anche l'altra figlia neonata e inoltre, in quel momento alcune pietanze erano state lasciate in cottura sul piano ad induzione, provocando un principio di incendio.
Paura a Travagliato
Una volta sul posto i militari dell’Arma, accertato che porte e finestre erano chiuse e non potendo abbattere la porta di ingresso a vetri per evitare il ferimento del bambino, sono riusciti ad accedere all'interno dalla porta basculante del garage, portando in salvo i minori mentre la casa era ormai saturata dal fumo. A causa dell’inalazione di fumo, i minori sono stati trasportati presso l’ospedale Sant'Anna di Brescia per accertamenti.