Garda

Arrestato per violenza sessuale nei confronti di due giovani

Vittime una minorenne e una ragazza appena diciottenne, che hanno denunciato il fatto ai Carabinieri.

Arrestato per violenza sessuale nei confronti di due giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri della Compagnia di Salò, a conclusione di un’articolata attività investigativa, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di un uomo, residente nella zona, ritenuto responsabile di due episodi di violenza sessuale.

La denuncia è partita da una minorenne

Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Brescia Benedetta Callea, sono partite nel luglio di quest’anno quando una minorenne ha denunciato di essere stata palpeggiata da un uomo che l’aveva attirata in disparte con una scusa, dopo averla adocchiata nella spiaggia del lago di Garda dove questa stava trascorrendo la giornata. Riuscita a sfuggire dalle attenzioni dell’uomo, la ragazzina ha contattato immediatamente i Carabinieri che in breve tempo sono riusciti ad identificare l’aggressore. Nelle ore successive al fatto, è stata eseguita in via d’urgenza l’audizione della minore oltre ad una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire materiale di interesse investigativo.

Non sarebbe la prima volta

L’analisi di quanto sequestrato dai militari,  ha permesso di attribuire all’uomo, anche un altro episodio di violenza risalente all’estate del 2019 quando una ragazza, appena maggiorenne, denunciò di essere stata vittima di pesanti approcci di natura sessuale da parte un uomo. Solo la pronta reazione della ragazza e di un’amica che si trovava con lei in quel momento, ha scongiurato il peggio. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione col divieto di avere contatti con persone diverse da quelle con le quali convive.

Seguici sui nostri canali