Repossi rivive nella mostra all’Arsenale

L’inaugurazione è infatti in programma a Iseo per sabato 9 dicembre alle 18. L'appuntamento nel weekend festivo che segue l'Immacolata è dunque alla Fondazione Arsenale.

Repossi rivive nella mostra all’Arsenale
Pubblicato:
Aggiornato:

Repossi rivive nella mostra all’Arsenale. L'amatissimo pittore clarense sarà ricordato a Iseo in occasione dei cinque anni dalla sua scomparsa.

Repossi rivive nella mostra

Sono già passati cinque anni dalla scomparsa del clarense Giovanni Repossi, ma il suo ricordo non svanirà mai. Proprio per questo infatti gli amici di sempre hann deciso di ricordare il pittore dei pittori con una mostra in suo onore. Tino Bino, insieme a tanti altri che vogliono ancora mostrare opere di immenso valore, hanno deciso di organizzare all’Arsenale di Iseo.
L’allestimento di quest’ultima, che si terrà dal 9 dicembre al 21 gennaio, è stato curato dall’artista clarense Eugenio Molinari con l’aiuto della figlia stessa di Repossi, Maria e Alberto Cividati.

L'esposizione

Ed è stato proprio Alberto ad occuparsi della nuova interpretazione delle opere, ben trentasei, che determinano il percorso estetico-filosofico della mostra. Tutto è partito dall’esigenza del colore che genera una forma: questa la base dell’interpretazione e il pensiero di Alberto. Il clarense racconterà infatti come Repossi non abbia mai usato il colore in modo strumentale, ma come qualcosa davanti al quale porsi in ascolto.

Taglio del nastro

Manca poco al taglio del nastro. L’inaugurazione è infatti in programma a Iseo per sabato 9 dicembre alle 18. L'appuntamento nel weekend festivo che segue l'Immacolata è dunque alla Fondazione Arsenale.

Seguici sui nostri canali