Repossi rivive nella mostra all'Arsenale

La mostra sarà visitabile, alla Fondazione Arsenale di Iseo, dal 9 dicembre al 21 gennaio.

Repossi rivive nella mostra all'Arsenale
Pubblicato:
Aggiornato:

Repossi rivive nella mostra all'Arsenale. Inaugurata ieri a Iseo la mostra dedicata al pittore clarense in occasione dei cinque anni dalla sua scomparsa.

Repossi rivive

Giovanni Repossi, detto Franco, non si dimentica. Il suo ricordo resterà vivo per semrpe nel cuore di molti. L'ennesima prova di questo è stata l'affluenza di persone alla prima mostra in suo onore. Tantissimi infatti anche i clarensi che sono andati in "trasferta" a Iseo per rendere omaggio a una persona che è rimasta nel cuore.

L'inaugurazione

"L'esigenza del colore" ha aperto le sue porte ieri sera alle 18 alla presenza della figlia Maria Repossi, del sindaco di Iseo Riccardo Venchiarutti, del vicesindaco di Chiari Maurizio Libretti, del curatore Alberto Cividati, della presidente dell'Arsenale Attilia Consoli e del relatore, e amico di Repossi, Claudio Baroni. Tutti insieme hanno tracciato la figura di Franco, mentre Alberto ha offerto ai presenti anche una chiave di lettura della mostra. Tra il pubblico anche l'artista Eugenio Molinari, lo storico clarense Mino Facchetti e la presidente della Fondazione Morcelli, Ione Belotti.

Date e orari

La mostra sarà visitabile, alla Fondazione Arsenale di Iseo, dal 9 dicembre al 21 gennaio. Questa sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 16 alle 18, sabato, domenica, 24 dicembre, 6 gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e l'1 gennaio.

Seguici sui nostri canali