Renzo Modiano ospite al Gigli per non dimenticare

L'evento questa mattina in via Einaudi a Rovato.

Renzo Modiano ospite al Gigli per non dimenticare
Sebino e Franciacorta, 06 Febbraio 2018 ore 09:39

Renzo Modiano ospite all’istituto Lorenzo Gigli. Lo scrittore sarà il protagonista di un incontro organizzato per la Giornata della Memoria.

Renzo Modiano chi è

Autore del romanzo “Di razza ebraica”. Ma anche testimone dell’Olocausto. Attraverso l’amicizia nella sua infanzia con la sua compagna di banco Rachel. Modiano porterà il ricordo della retata nazista del 16 ottobre 1943 a Roma. In quell’occasione, infatti, furono deportate più di mille persone. Tra cui Rachel. Lo scrittore, che all’epoca aveva sette anni, non ha mai dimenticato.

L’iniziativa

Il treno della memoria. Questo il titolo della manifestazione organizzata in occasione delle celebrazioni della Giornata della Memoria. Appuntamento dalle 10 alle 13 al palazzetto dello sport di Rovato.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia