Referendum sull'acqua l'appello della Lega di Rovato

"L'acqua non si vende, è un diritto". Questa la posizione del Carroccio, che invita la popolazione a votare "sì".

Referendum sull'acqua l'appello della Lega di Rovato
Pubblicato:
Aggiornato:

"L'acqua non si vende, è un diritto". Ecco l'appello della Lega di Rovato a due giorni dal referendum, che si terrà il 18 novembre.

Il quesito

"Volete voi che il gestore unico del servizio idrico integrato per il territorio provinciale di Brescia rimanga integralmente in mano pubblica, senza mai concedere la possibilita di partecipazione da parte di soggetti privati?". E' questo il quesito del referendum consultivo provinciale relativo al servizio idrico integrato. I cittadini potranno recarsi alle urne domenica dalle 8 alle 22.

La posizione della Lega di Rovato

"L'acqua è un bene primario e nessuno ha il diritto di guadagnarci!!", ha spiegato il Carroccio rovatese in una nota. "Ribadiamo l'importanza che questa risorsa non finisca in mano di privati e del possibile scenario nel momento in cui ciò dovesse accadere. Ribadiamo anche l'importanza del referendum, del nostro voto e soprattutto del nostro Sì. Ringraziamo i membri del comitato che han promosso il referendum: rappresentano la volontà di essere cittadini attivi e attivamente coinvolti in questa decisione che non possiamo o non dobbiamo delegare", hanno aggiunto i leghisti.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali