Menu
Cerca

Record di adesioni per la Giornata in Rosa

Record di adesioni per la Giornata in Rosa
Cronaca 26 Gennaio 2017 ore 13:30

Continuano i preparativi per l'attesa «Giornata in rosa» del paese. Dopo la creazione dell'associazione no profit, il gruppo ha già fissato una data. Il 18 marzo, a Calcinato si svolgerà la prima edizione di questa giornata dedicata alle donne e contro la violenza e le forme di femminicidio sempre più diffuse. In uno spazio di circa 4000 mq, sarà allestita la festa a partire dalle ore 10 fino alle 24.

La nuova iniziativa, firmata Claudia Tosi,  volta a raccogliere fondi per la lotta contro la violenza sulle donne e gli abusi su minori, si sta rivelando un successo nelle adesioni.

Claudia Tosi, appoggiata da un numero sempre maggiore di persone, ha dato vita qualche mese fa all'idea di organizzare in paese una «Notte Rosa». Con l'appoggio dall'Associazione Commercianti, dal Telefono Rosa e Azzurro ha trovato sostegno anche dai commercianti del paese e da fuori, che hanno già detto sì alla partecipazione con il proprio stand.  

«Ho creato questo progetto perchè sono donna e madre di due bambine che ringrazio tanto per l'appoggio che mi stanno dando e voglio che stiano al sicuro» ci spiega Claudia, l'adesione ricevuta dai tanti commercianti mi ha davvero sorpreso, anche il nostro sindaco Marika Legati è rimasta senza parole per il successo di questa idea. 

L’idea si concretizzerà con un mercatino, la postazione trucca bimbi, spettacoli e dimostrazioni per devolvere tutto il ricavato in beneficenza.

 Ad organizzare la giornata in rosa il presidente Claudia Tosi, il vice Gabriele Gaballo, il tesoriere Pierangelo Cerea e il consigliere Paola Gargioni.

Per info, contattare associazione.eracle@libero.it.


Necrologie