l'avvistamento

Ratti in stazione a Brescia: l'avvistamento

Non si tratterebbe di un caso isolato, segnalati anche nel 2022

Ratti in stazione a Brescia: l'avvistamento
Pubblicato:

Ratti in stazione a Brescia: l'avvistamento.

L'avvistamento dei ratti in stazione a Brescia

Qualche notte fa sono stati sorpresi dei ratti all'interno della stazione ferroviaria di Brescia, sembravano alla ricerca di cibo. Non si tratterebbe però di un caso isolato: una situazione non troppo diversa si era infatti verificata già nel 2022. In quel caso alcuni pendolari avevano segnalato la presenza dei ratti in via Sostegno, vicino all'ingresso della stazione.

In casi come questo l'Amministrazione comunale interviene con un servizio di disinfestazione. Sul sito istituzionale dell'Ente è descritto cosa fare e come muoversi nel caso in cui si noti la presenza in città dei topi ma anche delle blatte o del nido di vespe. La segnalazione può provenire dai cittadini ma anche dall'Ats di Brescia, dai Consigli di Quartiere così come dagli uffici comunali che vengano a sapere di tale fatto.

La segnalazione

Basta segnalare la cosa all'Ufficio di Zona competente, specificando l'area nella quale sono stati avvistati gli animali. Da indicare poi il mittente, l'indirizzo e il recapito telefonico.  Una volta ricevuta la segnalazione il comune provvederà ad inviare la richiesta di intervento alla ditta specializzata.

 

In evidenza un'immagine d'archivio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali