Polmonite, sindaco di Calvisano “Le scuole sono state igienizzate”

"Gli uffici dell'Amministrazione hanno lavorato per intervenire secondo le prescrizioni dell'Ats".

Polmonite, sindaco di Calvisano “Le scuole sono state igienizzate”
Cronaca Montichiari, 10 Settembre 2018 ore 10:30

Rassicurazione del sindaco di Calvisano Le scuole sono state igienizzate. «Niente allarmismo – afferma Giampaolo Turini – anche se sono in corso le indagini per capire cosa è successo e soprattutto le cause».

Il sindaco rassicura

Stamattina, lunedì 10 settembre, in occasione dell’inizio della scuola, il sindaco di Calvisano Giampaolo Turini ha dato il benvenuto ai “primini” delle scuole medie e ha tranquillizzato i genitori in merito ai casi della polmonite diffusi in questi giorni.

«L’amministrazione, gli uffici – afferma Giampaolo Turini – hanno lavorato per intervenire secondo le prescrizioni dell’ATs. Gli ambienti e gli impianti sono stati igienizzati, sono state prese le cautele che l’Ats ci ha comunicato durante la conferenza a cui siamo stati invitati sabato pomeriggio».

Ancora nulla sulle cause

«Niente allarmismo – ha concluso – anche se sono in corso le indagini dell’Ats per capire cosa è successo e soprattutto le cause».

A Ghedi solo acqua in bottiglia

Nel frattempo la scuola dell’Infanzia Maddalena di Canossa di Ghedi si è mossa prudentemente procurandosi una scorta di acqua in bottiglia da distribuire a tutti gli studenti, in alternativa a quella corrente che scorre dai rubinetti.

LEGGI ANCHE:

Legionella, a scuola solo acqua in bottiglia

Legionella: grave 55enne di Carpenedolo

138 contagiati per polmonite interviene la Regione

Allarme polmonite, sale il numero dei contagi

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli