Polmonite, sindaco di Calvisano "Le scuole sono state igienizzate"

"Gli uffici dell'Amministrazione hanno lavorato per intervenire secondo le prescrizioni dell'Ats".

Polmonite, sindaco di Calvisano "Le scuole sono state igienizzate"
Pubblicato:
Aggiornato:

Rassicurazione del sindaco di Calvisano Le scuole sono state igienizzate. «Niente allarmismo - afferma Giampaolo Turini - anche se sono in corso le indagini per capire cosa è successo e soprattutto le cause».

Il sindaco rassicura

Stamattina, lunedì 10 settembre, in occasione dell'inizio della scuola, il sindaco di Calvisano Giampaolo Turini ha dato il benvenuto ai "primini" delle scuole medie e ha tranquillizzato i genitori in merito ai casi della polmonite diffusi in questi giorni.

«L'amministrazione, gli uffici - afferma Giampaolo Turini - hanno lavorato per intervenire secondo le prescrizioni dell'ATs. Gli ambienti e gli impianti sono stati igienizzati, sono state prese le cautele che l'Ats ci ha comunicato durante la conferenza a cui siamo stati invitati sabato pomeriggio».

Ancora nulla sulle cause

«Niente allarmismo - ha concluso - anche se sono in corso le indagini dell'Ats per capire cosa è successo e soprattutto le cause».

A Ghedi solo acqua in bottiglia

Nel frattempo la scuola dell’Infanzia Maddalena di Canossa di Ghedi si è mossa prudentemente procurandosi una scorta di acqua in bottiglia da distribuire a tutti gli studenti, in alternativa a quella corrente che scorre dai rubinetti.

LEGGI ANCHE:

Legionella, a scuola solo acqua in bottiglia

Legionella: grave 55enne di Carpenedolo

138 contagiati per polmonite interviene la Regione

Allarme polmonite, sale il numero dei contagi

 

Seguici sui nostri canali