criminalità

Rapine e coltelli: paura nel fine settimana in città

Il tutto per riuscire ad entrare in possesso di una somma esigua di denaro

Rapine e coltelli: paura nel fine settimana in città
Pubblicato:

Rapine e coltelli: paura nel fine settimana in città a Brescia. 

Rapine e coltelli: paura in città

Nel corso di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023 la città di Brescia è stata teatro di due episodi ravvicinati di violenza. Il tutto per riuscire ad entrare in possesso di pochi euro.

Il primo si è verificato alle 17 in via Cefalonia: un gruppo formato da cinque/sei persone ha accerchiato un ragazzino che si trovava solo in quel momento: per spaventarlo sono stati mostrati a lui uno spray al peperoncino e un coltello. Tanto è bastato per far si che il minore consegnasse quanto aveva con se, poche decine di euro in contanti. Poche ore più tardi, verso le 21, la situazione si è ripetuta in un'altra via della città, via Bettole: un altro ragazzino anche in questo caso di minore età, ha dovuto vedersela con un altro soggetto con il volto in parte non riconoscibile. Si tratterebbe di un ragazzo molto giovane. Anche in questo caso non sono mancate le minacce che hanno portato il minore in questione a consegnare al malintenzionato il denaro che aveva con se.

Non si tratta di casi isolati, nel frattempo cresce la paura da parte delle famiglie

Purtroppo non si tratta di casi isolati, nei giorni precedenti si sarebbero infatti verificati episodi analoghi anche al parco Falcone in via dei Mille: anche qui un gruppo di ragazzi giovanissimi avrebbe messo in atto una rapina ai danni di minori. A fronte di questi episodi che non possono non destare preoccupazione soprattutto nelle famiglie sono state avviate le indagini, su quanto accaduto sta lavorando la Polizia di Stato.

Seguici sui nostri canali