Rapina all'ex Freccia Rossa: in manette un 53enne
I fatti si sono registrati a marzo

Rapina all'ex Freccia Rossa: in manette un 53enne.
Nel mese di marzo
É scattato l'arresto nei confronti di un cittadino del Senegal di 53 anni ritenuto presunto responsabile di una rapina commessa la notte del 29 marzo scorso ai danni di un cittadino italiano di 40 anni nei pressi dell'ex Centro Commerciale Freccia Rossa a Brescia. L'arresto è avvenuto da parte dei Carabinieri della Stazione di Brescia - Piazza Tebaldo Brusato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Brescia su richiesta della locale Procura della Repubblica.
Rapina all'ex Frecciarossa
Il soggetto in questione è stato individuato dai militari dell'Arma a seguito della visione delle immagini tratte dagli impianti di videosorveglianza presenti. L'uomo, presunto autore della rapina, dopo aver fermato la vittima con una banale scusa, ha ingaggiato con la stessa una colluttazione asportandogli al termine un portafoglio contenente circa 30 euro.
Poco dopo l'uomo si è recato in un distributore automatico in tabaccheria dove ha acquistato delle sigarette con i soldi della rapina. Le telecamere di sorveglianza installate presso il distributore hanno permesso agli investigatori di identificare l’autore, successivamente riconosciuto anche dalla vittima. Il provvedimento è stato notificato al senegalese presso il carcere Nerio Fischiome, dove era già detenuto per altra causa.