Rapina ai danni di un minorenne in stazione: due persone arrestate
L'allarme è scattato verso le 2.30
Rapina ai danni di un minorenne in stazione a Brescia: due le persone arrestate.
Rapina ai danni di un minore; scatta l'arresto per due persone
É stato convalidato l'arresto con tanto di foglio di via obbligatorio per i due soggetti rispettivamente di 40 e 37 anni (già noti alle forze dell'ordine) i quali nella notte tra sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024 hanno rapinato un minorenne nella zona della stazione ferroviaria di Brescia.
La richiesta di aiuto
L'allarme è scattato verso le 2.30 quando il minorenne avrebbe chiesto aiuto ad un operatore di Aprica: in particolare gli avrebbe richiesto di allertare il 112. In breve a giungere sul posto le volanti della Questura e del Commissariato del Carmine. Il giovane avrebbe riferito di essere stato avvicinato da due uomini: questi gli avrebbero tolto le cuffiette bluetooth per poi fuggire. A nulla sarebbe valso il tentativo di inseguimento da parte del ragazzo, erano già troppo lontani.
Una volta giunte sul posto le pattuglie della Polizia il minore ha indicato loro i rapinatori. Questi sono stati poi bloccati e trovati in possesso di quanto rubato. Sono stati quindi arrestati in flagranza di reato per rapina.