Il caso

Rapina ai danni di un automobilista a Lumezzane: in manette un 29enne

Il soggetto è stato rintracciato dopo ore di serrate ricerche

Rapina ai danni di un automobilista a Lumezzane: in manette un 29enne

Rapina ai danni di un automobilista a Lumezzane: in manette un 29enne.

Un 29enne in manette per rapina

Al termine di indagini serrate i carabinieri hanno messo le manette ai polsi a Lumezzane a N.N. un 29enne di origini tunisine il quale aveva messo a segno una violenta rapina ai danni di un automobilista nel pomeriggio di lunedì 8 settembre 2025.

Identificato

La vittima, un cinquantasettenne di Lumezzane, si è vista costretta a scendere dal veicolo sotto la minaccia di un coltello: ha reagito afferrando l’arma procurandosi delle lievi lesioni alla mano. In quel frangente il rapinatore si è messo alla guida dell’autovettura della vittima dandosi alla fuga. Durante l’evento il rapinatore ha perso il proprio cellulare, circostanza questa che ha permesso  di giungere in poco tempo all’identificazione, riscontrata anche dalla dettagliata descrizione fatta dalla vittima in sede di denuncia.

In carcere

Nelle ore successive, dopo serrate ed ininterrotte ricerche, il soggetto è stato rintracciato a bordo dell’auto rubata ed è stato arrestato. A seguito di un’ immediata perquisizione è stato trovato in possesso del coltello utilizzato per la commissione dell’atto criminoso. L’uomo è stato trasferito nella  Casa Circondariale “Nerio Fischione”, in attesa di convalida.