Raduno regionale dei Bersaglieri in scena a Rovato
Numerosi sindaci e amministratori sul palco delle autorità civili, militari e religiose
È entrato nel vivo questa mattina (domenica 18 giugno 2023) il raduno regionale dei Bersaglieri a Rovato, organizzato dalla sezione Anb di Rovato e Franciacorta.
I presenti al raduno regionale dei Bersaglieri
Numerosi sindaci e amministratori sul palco delle autorità civili, militari e religiose. In particolare, dopo il saluto del presidente della sezione rovatese dei bersaglieri Gianpaolo Massetti sono intervenuti il presidente regionale Anb Gianfranco Moresco e, a seguire, il presidente della Provincia di Brescia Emanuele Moraschini, il sindaco di Rovato Tiziano Belotti e in rappresentanza di Regione Lombardia il consigliere Floriano Massardi. A concludere le allocuzioni il vice presidente Anb, il generale Nunzio Paolucci.
Il via da ieri
Nella giornata di ieri (sabato 17 giugno 2023) alle 16 si è tenuta la deposizione degli omaggi floreali ai Monumenti, con le fanfare di Bedizzole e Roccafranca; alle 17 in Municipio la consegna al sindaco del medagliere Anb; alle 18 la Messa celebrata dal monsignor Mario Metelli in Santa Maria Assunta; alle 21 in piazza Cavour il Concerto Cremisi con le Fanfare di Orzinuovi, Bedizzole, Palazzolo e Roccafranca .
Questa mattina alle 8 l’ammassamento al Foro Boario; alle 9.30 l’alzabandiera con onori, formazione dello schieramento e allocuzioni; alle 10.30 la partenza del corteo; alle 11 la deposizione della corona al Monumento al Bersagliere e l’omaggio alla Cappella della Madonna del cammino; da qui il corteo diretto a passo di corsa fino al Foro Boario. Presenti autorità, Crocerossine in alta uniforme, fanfare, pattuglie ciclisti, gruppi storici con in più il sorvolo aereo con fumogeni tricolore.
Le immagini
Il video
Ecco il video della sfilata finale