“Raccontami una donna”: consegnato l’incasso da oltre 3mila euro al Centro Antiviolenza e Case Rifugio Butterfly.
L’incasso dello spettacolo “Raccontami una donna”
Ieri (lunedì 16 dicembre 2024) è stato consegnato al Centro Antiviolenza Butterfly di via Ferdinando Bertone 6 di Brescia l’incasso dello spettacolo “Raccontami una donna” andato in scena lunedì 25 novembre 2024 scorso in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Presente la consigliera comunale Raisa Labaran la quale ha consegnato alla vicepresidente del centro Antiviolenza e Case Rifugio Butterfly, Roberta Leviani e alla presidente di Casa delle Donne Brescia Vivianza Cassini, la somma di 3.200 euro (1.600 euro a Centro). All’incontro erano presenti anche Susan Zanolli e Pierluigi Rolfi del gruppo Trait d’Union.
Il progetto…nel dettaglio
Il progetto artistico, promosso da Trait d’Union Band, attraverso musica e teatro ha voluto promuovere maggiori consapevolezze in merito alla violenza di genere e al ruolo dei centri antiviolenza. Le canzoni, tra cui cinque inediti del gruppo, e i monologhi presentati, arricchiscono un ampio progetto che alterna musica e parole, accompagnando spettatrici e spettatori in un viaggio emozionante alla scoperta della complessità di questo fenomeno. Uno spettacolo in cui l’arte si rende vera protagonista nel veicolare emozioni e generare consapevolezze e riflessioni.
Il gruppo
Il gruppo Trait d’Union è composto da Sara Bondioli (voce), Frank Danesi e Marco Renzi (chitarra elettrica), Gennaro D’Amicis (pianoforte), Alberto Sarnico (Batteria), Pierluigi Rolfi (basso), Maurizio Pini e Nadia Veneziani (cori e voci), Alessandra Lancini e Susanna Zanolli (attrici), regia di Susanna Zanolli.