garda

Raccolta fondi per acquistare un pulmino per il trasporto disabili

Un progetto della Casa di Riposo Bianchi e le parrocchie di Toscolano, Maderno, Gaino, Monte Maderno, Cecina e Fasano

Raccolta fondi per acquistare un pulmino per il trasporto disabili
Pubblicato:
Raccolta fondi per acquistare un pulmino per il trasporto disabili.

Raccolta fondi

La Casa di Riposo Bianchi e le parrocchie di Toscolano, Maderno, Gaino, Monte Maderno, Cecina e Fasano raccolgono fondi per regalare alla Comunità Bianchi un pulmino Berlingo attrezzato per il trasporto di disabili in carrozzina. Con questo pulmino si vogliono agevolare le famiglie degli anziani che vivono alla Casa di Riposo Bianchi, ma anche quelli che vivono nelle proprie abitazioni, nel trasporto con la carrozzina alle visite specialistiche o agli esami diagnostici presso gli ospedali o i centri medici. Per l’acquisto del pulmino Berlingo attrezzato, sono già pervenuti primi contributi dalla Caritas della Unità Pastorale San Francesco e dall’Auser.

Progetto

Per raggiungere l’obiettivo di acquistare il pulmino è necessario il contributo, piccolo o grande da parte di tutta la cittadinanza ed anche da parte delle realtà economiche del territorio. Sono in distribuzione a tutte le famiglie, con l’aiuto dei ragazzi dell’oratorio, del materiale che illustra il progetto e per raccogliere in maniera anonima le vostre donazioni. Il contributo di ognuno potrà essere consegnato, usando l’apposita busta, durante tutte le celebrazioni delle parrocchie, fino alla Epifania. Inoltre, le buste con le offerte, possono essere consegnate alla Casa di Riposo Bianchi o nelle Farmacie Gloria di Maderno o Minelli di Toscolano. Anche al Centro Medico di Toscolano SS Pietro e Paolo è disponibile consegnare le buste con i contributi. E’ altresì possibile eseguire un versamento su uno dei tre conti correnti bancari della Fondazione Bianchi, indicati nel materiale distribuito; in tal caso il donatore potrà usufruire delle agevolazioni fiscali. Elisa, che cura il rapporto con la cittadinanza ed i familiari, è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 al 0365/641036 a fornire ogni chiarimento.
La Comunità Bianchi e l’Unità Pastorale San Francesco, ringraziano per la partecipazione e per le donazioni finalizzate al progetto “Un Natale di Generosità”: Obiettivo del progetto raccogliere 27.000 euro; donazioni pervenute al 15 dicembre 2022: euro 6.250. Per l’acquisto del pulmino mancano ancora 20.750 euro.
Seguici sui nostri canali