Obiettivo raggiunto

Quota 80 maschere per respirare grazie alla Fondazione Pellegrini Forlivesi

Un importante traguardo: sono state donate all'ospedale di Chiari e dunque all'Asst Franciacorta.

Quota 80 maschere per respirare grazie alla Fondazione Pellegrini Forlivesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Quota 80 maschere per respirare grazie alla Fondazione Pellegrini Forlivesi. Un importante traguardo: sono state donate all'ospedale di Chiari e dunque all'Asst Franciacorta.

8o maschere per respirare

Un traguardo enorme, quanto il "grazie" che va alla Fondazione Pellegrini Forlivesi che proprio nel suo statuto ha l'obiettivo di essere vicina all'ospedale di Chiari. Proprio questa mattina sono infatti arrivate nelle mani del presidente Augusto Pellegrini ben 15 maschere per la respirazione Cpap. Sono arrivate dal New Jersey e sono state consegnante direttamente al direttore generale Mauro Borelli. Con questo passaggio si è arrivati all'obiettivo iniziale di 80, e l'acquisto è stato possibile anche grazie ad alcuni fondi raccolti con #InsiemexAsst Franciacorta, ma la Fondazione non si arrende e continua il suo lavoro di reperimento. L'emergenza è infatti ancora in corso e questi strumenti sono davvero fondamentali.

La raccolta fondi

Continua senza sosta anche la raccolta fondi. L’associazione gentitori Amali di Chiari, all’inizio dell’emergenza, ha infatti deciso di aprire una raccolta fondi a favore dell’Asst Franciacorta, in collaborazione l’associazione Pellegrini – Forlivesi, Giornale di Chiari e le Botteghe di Chiari.

L’ospedale di Chiari, così come gli altri presidi di Iseo, Palazzolo e Orzinuovi, hanno infatti bisogno di una mano. Stanno fronteggiando alla grande l’emergenza del Coronavirus, ma necessitano di attrezzature e apparecchi. Un aiuto per aiutarci, è questo il motto. Solo restando uniti possiamo superare tutto.

Come si dona?

E’ possibibile donare sul conto corrente dell’associazione.

IBAN: IT72U0839354340007090020282

Intestato a Associazione Amali – Causale INSIEMEXASSTFRANCIACORTA

oppure

IBAN: IT10U05696 54340000002617X63

Intestato a Associazione a Asssociazione Pellegrini Forlivesi

Collegati anche alla pagina Facebook “#InsiemexAsstFranciacorta”.

Per informazioni

E’ possibile contattare telefonicamente il 339.3099073 o la mail info@associazioneamali.it per l’associazione Amali mentre il 335.1353960 e augusto@pellegrini-chiari.it per l’associazione Pellegrini-Forlivesi. Il numero della redazione di ChiariWeek risulta invece non raggiungibile in quanto stiamo adoperando le modalità di smart working.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali