La scoperta

Quattro uomini armati di machete per difendersi dai carabinieri: un arresto e tre denunce

Le indagini hanno preso al via a seguito di alcune segnalazioni da parte dei cittadini insospettiti da uno strano via vai

Quattro uomini armati di machete per difendersi dai carabinieri: un arresto e tre denunce
Pubblicato:

Quattro uomini armati di machete per difendersi dai carabinieri: un arresto e tre denunce

Tutti irregolari sul territorio

Nella mattinata di oggi (martedì 20 febbraio 2024) i carabinieri della stazione di Concesio con il supporto dei militari della Compagnia di Gardone Val Trompia, hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità marocchina e denunciato altri tre connazionali, tutti irregolari sul territorio nazionale, per i reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, possesso di armi e resistenza a pubblico ufficiale.

Quattro uomini armati di machete

Le indagini hanno preso il via a seguito di segnalazioni giunta da parte di alcuni residenti della località Costorio di Concesio. Di recente avevano infatti notato alcuni soggetti extracomunitari  entrare ed uscire da uno stabile abbandonato, alcuni dei quali in possesso di armi da taglio. La Stazione Carabinieri, nell’ambito dei controlli straordinari del territorio, ha quindi effettuato un accesso all’interno dell’edificio al fine di verificare quanto denunciato dai cittadini. All'interno sono stati trovati quattro uomini armati di machete ed una mazza. I soggetti hanno tentato di utilizzare le armi da taglio nei confronti dei militari, ma sono stati fermati all’interno dell’abitazione e nella adiacente via Europa.

Cosa è stato rinvenuto dalle perquisizioni

All’esito della perquisizione personale e locale, sono stati rinvenuti e sequestrati due machete con lama di circa 50 cm, un coltello della lunghezza di 53 cm, una mazza di 90 cm, 17 grammi di cocaina suddivisa in dosi, 4 grammi di hashish, materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, alcune catenine e gioielli in oro e denaro contante ritenuti provento dell’attività di spaccio. Le responsabilità penali dei soggetti saranno comunque accertate solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.

Seguici sui nostri canali