in quota

Quattro persone in difficoltà a 1000 metri di quota, i Vigili del Fuoco intervengono con il Drago 141

Fortunatamente, le persone coinvolte nell'incidente non hanno subito ferite gravi

Quattro persone in difficoltà a 1000 metri di quota, i Vigili del Fuoco intervengono con il Drago 141
Pubblicato:

Quattro persone in difficoltà a 1000 metri di quota, i Vigili del Fuoco intervengono con il Drago 141.

I Vigili del Fuoco intervengono con il Drago 141

Una domenica poco tranquilla quella di ieri (2 giugno 2024): dopo le difficoltà riscontrate da parte di un gruppo di escursionisti a Idro, situazione simile si è verificata a Gardone Valtrompia. 

I Vigili del Fuoco, in particolare  il Reparto Volo Lombardia con il Drago 141 a quota 1000 metri sopra la frazione di Inizino, nel comune di Gardone Valtrompia, per soccorrere quattro persone in difficoltà durante un'escursione. Fortunatamente, le persone coinvolte nell'incidente non hanno subito ferite gravi.

Il Reparto Volo Lombardia è stato allertato dal Comando Vigili del Fuoco di Brescia dopo la segnalazione. Il Drago 141, equipaggiato con personale altamente addestrato e attrezzature specializzate per i soccorsi in montagna, è stato immediatamente dispiegato per raggiungere la zona interessata.

Quattro persone in difficoltà a 1000 metri di quota

Grazie alla tempestività dell'intervento, le quattro persone sono state recuperate in sicurezza dagli elisoccorritori utilizzando il verricello. Successivamente, sono state trasportate in una zona più a valle, dove era presente una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Brescia per fornire ulteriore assistenza.

Seguici sui nostri canali