Politica

Quasi tutti riconfermati nella Giunta di Rovato

Il sindaco Tiziano Belotti ha scelto la strada della continuità, con una sola new entry.

Quasi tutti riconfermati nella Giunta di Rovato
Pubblicato:

Il sindaco Tiziano Belotti ha scelto la strada della continuità. Nella definizione della nuova Giunta ha deciso di riconfermare quasi tutti gli assessori uscenti. L’unica eccezione riguarda Roberta Martinelli, candidato più preferenziato della civica Belotti sindaco, che deteneva nella precedente Amministrazione la delega al Bilancio e invece ora ricoprirà la carica di presidente del Consiglio comunale.

Quasi tutti riconfermati nella Giunta di Rovato

Andiamo con ordine: Simone Agnelli resta vicesindaco e assume le deleghe al Bilancio, Servizi economico finanziari, Servizi tributari e Politiche Giovanili; Daniela Dotti mantiene le deleghe all’Urbanistica, Edilizia Privata ed Ecologia; confermate a Pieritalo Bosio le deleghe alla Manutenzione ordinaria e straordinaria cura conservazione, efficientamento e gestione dei beni demaniali e patrimoniali, Strutture cimiteriali e Servizi tecnologici, Commercio su aree pubbliche, Polizia amministrativa, Polizia commerciale, Polizia municipale e Polizia giudiziaria; resta in Giunta ma con nuove deleghe Valentina Bergo, assessore all’Istruzione, Cultura, Scuola, Biblioteca e archivio storico comunale, Sport e Tempo libero, Strutture sportive. E’ invece una new entry Elena Belleri, 48enne candidata nella civica Belotti sindaco, assessore alle Politiche per la famiglia e Servizi assistenziali, Associazionismo e Volontariato, Promozione territorio e Feste popolari.

Il commento

"E’ stata una trattativa breve, cordiale e serena e che non poteva prescindere dall’ottimo risultato ottenuto già al primo turno delle elezioni, che è in fondo anche il riconoscimento del buon lavoro fatto dalla Giunta uscente - ha commentato il primo cittadino - Anche per queste motivazioni la nuova Giunta è praticamente la riconferma della precedente. Con una sola variante: Roberta Martinelli esce, per offrirsi alla carica di presidente del Consiglio, e al suo posto entra Elena Belleri".

Seguici sui nostri canali