Garda

Quasi 100 scatti per #desenzanoallafinestra

Il Comune aveva lanciato una sfida social a tutti i cittadini

Quasi 100 scatti per #desenzanoallafinestra

Fino a lunedì è stato possibile partecipare alla challenge #desenzanoallafinestra, iniziativa social indetta dal Comune. Dopo oltre due mesi di lockdown pressoché totale, i cittadini hanno potuto senz’altro sperimentare nuove modalità di fruizione del paesaggio, osservando la città dalle proprie case e senza la possibilità di uscire e frequentare liberamente il centro del paese o godere degli scorci sul lago.

Così è stata organizzata una sfida fotografica di scatti fatti da poggioli, finestre balconi e postati sulle proprie pagine social. Le fotografie sono visibili su Instagram, tramite l’hashtag #desenzanoallafinestra e nei tag della pagina ufficiale @cittadidesenzanodelgarda e, ad oggi, sono già stati pubblicati quasi 100 scatti.

“Quello che vogliamo – ha spiegato in un video l’assessore alla cultura Francesca Cerini – È raccogliere e raccontare l’immagine di una comunità che pur avendo vissuto un momento difficile ha saputo guardare oltre. Tutte queste immagini diventeranno la testimonianza di quello che abbiamo visto, che abbiamo vissuto e che non vogliamo dimenticare”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE