in città

Quartiere Carmine: violenta rissa fuori da un bar, due denunciati

Il Questore ha disposto nei confronti del 26enne pregiudicato la Revoca del Permesso di Soggiorno, in modo da poter poi procedere alla sua espulsione dall’Italia

Quartiere Carmine: violenta rissa fuori da un bar, due denunciati

Quartiere Carmine: violenta rissa fuori da un bar, due denunciati.

Scatta la denuncia per rissa al Quartiere Carmine

Sono scattate due denunce nei confronti di due ivoriani, un 33enne incensurato ed un 26enne con numerosi precedenti. La segnalazione è giunta da un residente tramite il 112 Nue per una violenta rissa all’esterno di un locale al Carmine di Brescia.

Una volta sul posto i poliziotti hanno notato tre uomini che si stavano scontrando in modo violento con calci , spintoni, pugni e lancio di bicchieri di vetro senza mostrare alcuna intenzione di fermarsi. Accortisi della presenza degli agenti hanno iniziato a fuggire ma senza successo. I poliziotti con l’aiuto di altre pattuglie della Polizia e dell’Arma dei Carabinieri sono riusciti a raggiungere e bloccare due di loro.

Secondo quanto riportato dal titolare e dai dipendenti del bar, la rissa sarebbe scoppiata da motivi di gelosia tra individui che già in passato si erano resi protagonisti di comportamenti provocatori e molesti all’interno dello stesso locale. I due, evidentemente ubriachi, sono stati condotti in Questura dove è scattata nei loro confronti una denuncia per il reato di rissa. Sono stati inoltre sanzionati per ubriachezza molesta. Sono in corso le indagini per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e individuare il terzo partecipante alla rissa.

La misura del Questore

Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori, in considerazione della gravità di quanto accaduto e della pericolosità sociale dei soggetti, ha emesso nei loro confronti il D.AC.UR. –  Divieto di accesso per un periodo di 1 anno e mezzo in tutti i Locali Pubblici del Quartiere Carmine. In caso di violazione del Provvedimento del Questore i due individui rischiano sino ad 2 anni di reclusione e la multa di 24.000 Euro.

Il Questore Sartori, inoltre, ha disposto nei confronti del 26enne pregiudicato la Revoca del Permesso di Soggiorno, in modo da poter poi procedere alla sua espulsione dall’Italia.

“Grazie alla prontezza ed al senso civico di un cittadino che ha segnalato immediatamente l’accaduto, ed al tempestivo intervento della Polizia, 2 soggetti violenti, in stato di alterazione psicofisica dovuta anche all’abuso di sostanze alcooliche, sono stati messi in condizioni di non nuocere – ha rilevato il Questore Sartori –. È intollerabile ed ingiustificabile che individui accolti nel nostro Paese, invece di integrarsi e rispettarne le Leggi, pongano in atto comportamenti violenti che mettono in pericolo l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini”.