Quanto guadagnano i Comuni con le entrate della Polizia locale?

Quanto guadagnano i Comuni con le entrate della Polizia locale?
18 Novembre 2016 ore 19:30

Il bilancio degli enti locali non è fatto solo da imposte e trasferimenti statali. Tra le entrate ci sono infatti anche le infrazioni alle ordinanze del sindaco e al codice della strada.

La città che incassa di più attraverso la polizia municipale è Castel Goffredo, con 25,46 euro ricevuti in media in un anno da ogni abitante che si colloca al 95esimo posto nella classifica dei comuni italiani.

I dati sono stati resi pubblici da openbilanci.it, nell’inchiesta relativa alle entrate municipali, con gli ultimi dati forniti dal Ministero. 

Ecco i paesi del nostro circuito in ordine crescente in base all’ammontare dell’entrate. Al primo posto Castel Goffredo con circa 25,46 euro pro capite, Bedizzole seconda con 23,56 euro per cittadino, terza Castiglione delle Stiviere con 17,88 euro. Seguono Montichiari, Asola e Ghedi con rispettivamente 16,28, 12,06, 11,55 euro per ogni abitante.

Appaiati attorno ai 10 euro Castenedolo e Calcinato.

Nella parte bassa della classifica, dove cioè si concentrano i paesi che incassano meno alla voce polizia locale, troviamo Carpenedolo con 4,71 euro, Visano con 0,52 e Calvisano con 0,34.


Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia