Quando l’amore sboccia, lo devi assecondare non c’è nulla da fare

Quando l’amore sboccia, lo devi assecondare non c’è nulla da fare
Pubblicato:
Aggiornato:

Ed è quello che hanno deciso di fare i giovani Nicolò Orsini, di Castelnuovo di Asola, e Ambra Caletti, castellana.

Un viaggio, proprio nel vero senso della parola, quello che la coppia ha deciso di intraprendere assieme esattamente 8 mesi fa, il 30 Aprile, giorno del fatidico sì. A vederli mentre raccontano la loro storia si può senza dubbio affermare che Cupido ha fatto centro. Un colpo di fulmine tra le fredde montagne di Campiglio, dove si sono visti per la prima volta nel febbraio del 2013, arrivati per sciare con due compagnie diverse e alcuni amici in comun e ma senza sapere dell’esistenza l’uno dell’altra. Un pizzico di fortuna ha fatto poi il resto, una tempesta di neve ha colpito il paesino e tutti si sono riparati in un rifugio al caldo, che ha contribuito alla conoscenza dei due.

Da lì l’inizio della frequentazione prima della partenza di Nicolò per tre mesi in America, progettato ancor prima di conoscere la ragazza e che, una volta messa al corrente, non ha tardato a correre in agenzia e prenotare il volo che l’avrebbe portata da lui, sicura dei sentimenti scaturiti nell’ultimo periodo.

Due mesi più tardi eccola infatti all’aeroporto, e utilizzare felicemente le due settimane di ferie diretta verso il Golden State per eccellenza, la California, per fargli una sorpresa. Ambra infatti lavorava già ad Asola quando ha conosciuto Nicolò che, agli inizi, studiava a Milano dove viveva per tutta la settimana, tornando a casa solo nei weekend.

Sarà stato anche questo periodo di uscite nei fine settimana che ha rafforzato l’amore di coppia, la voglia di stare assieme e di creare qualcosa di più serio.

«Come in ogni coppia abbiamo avuto i nostri alti e bassi - sottolinea Nicolò - specialmente mentre lui era in California - precisa Ambra - perché quando c’erano delle incomprensioni passavano ore dovute al fuso orario prima di potersi chiarire definitivamente. Però siamo sicuri che ci è servito per essere più forti e sicuri dei nostri sentimenti».

Una domanda che si sono sentiti rivolgere più spesso dai conoscenti è stata «Perché ti sposi così giovane?». Un bimbo è nei progetti futuri della coppia, ma non è il motivo primario del matrimonio, sono semplicemente la voglia di indipendenza e di amore gli elementi che hanno spinto ai due passi di matrimonio e convivenza «Se hai di fronte a te la persona giusta, e sei sicuro di questo, non ti viene voglia di passare con lei tutta la vita?» Rispondono in coro. La proposta è stata calcolata nei minimi dettagli «Nicolò ha fatto finta che suonasse l’allarme dell’azienda Bertuzzi nel quale lavora, e la mattina presto è uscito di casa - racconta Ambra - è andato in pasticceria dove aveva fatto preparare una mega brioche farcita. Io adoro fare colazione, e lui mi ha allestito la tavola come si deve».

Tra la commozione Ambra sapeva già cosa sarebbe accaduto perchè l’idea era già nell’aria, e con Jovanotti in sottofondo, è sbucato e le ha fatto la proposta. Finito il matrimonio la corsa all’areoporto per la luna di miele e la felicità, una volta ritornati, di non dover dividere più i vestiti da mettere in valigia alla fine di ogni viaggio che la coppia ha in programma in futuro.


Seguici sui nostri canali