La vicenda

Puntano la pistola ad un veicolo in transito, ma si tratta di un video promozionale: due denunciati

I due avevano inscenato una finta azione armata attraversando le strisce pedonali e puntando l'arma verso un veicolo in transito

Puntano la pistola ad un veicolo in transito, ma si tratta di un video promozionale: due denunciati

Puntano la pistola ad un veicolo in transito, ma si tratta di un video promozionale: due denunciati.

In un video promozionale la pistola…scacciacani

Succede a Brescia: due i giovani denunciati. Ma procediamo con ordine. La segnalazione tramite Nue 112  è giunta nel pomeriggio di ieri (martedì 16 dicembre 2025) con la richiesta di un intervento urgente da parte dei carabinieri in via Saffi per la presenza di un uomo armato in strada.

I militari sono riusciti ad individuare un giovane, poi disarmato: l’arma in suo possesso era una pistola scacciacani priva di tappo rosso.  Nel corso dell’intervento è stato poi identificato un secondo soggetto, nel frattempo giunto sul posto a bordo della propria autovettura. Gli accertamenti successivi hanno permesso di appurare che i due avevano inscenato una finta azione armata attraversando le strisce pedonali e puntando l’arma verso un veicolo in transito. L’obiettivo era realizzare un video promozionale per una marca di abbigliamento locale. Il tutto, come è facile immaginare, ha però creato panico tra i presenti.

Scatta il sequestro

L’arma è stata sequestrata mentre i due giovani sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di procurato allarme e porto di armi o oggetti atti ad offendere.