Puliamo il Monte giunge alla quarta edizione

L'iniziativa è stata presentata nel salone Titonio di Erbusco.

Puliamo il Monte giunge alla quarta edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Puliamo il Monte. Questo il nome dell'iniziativa promossa da Ekoclub. Insieme ai Comuni di Erbusco, Rovato, Cologne e Coccaglio. E a una ventina di associazioni.

Puliamo il Monte Orfano

L'appuntamento è fissato per sabato 14 aprile. L'iniziativa è stata presentata ieri in conferenza stampa nel salone Titonio di Erbusco. Dopo l'introduzione di Franco Mingotti, è intervenuto il vicesindaco erbuschese Renata Pangrazio. A seguire, il sindaco di Cologne Carlo Chiari e l'assessore di Coccaglio Wolmer Bono. Senza dimenticare, ovviamente, il presidente del circolo erbuschese (e provinciale) di Ekoclub Adriano Berti. Affiancato da Bruno Lancini e Bruno Loda.

La conferenza stampa nel Salone Titonio

Tutela, rispetto e sensibilizzazione

Puliamo il Monte nasce dall'amore sconfinato per quello che è definito "il balcone della Lombardia". Ossia appunto il Monte Orfano. All'obiettivo di tutelarlo e di rimuovere i rifiuti abbandonati dagli incivili si affianca, però, anche quello di sensibilizzare al rispetto della natura e dell'ambiente.

Grande partecipazione

Tra le tante associazioni che supportano l'evento quest'anno ci sono due new entry. Alla quarta edizione, infatti, parteciperanno la Coldiretti Erbusco e la Croce Rossa. Si prevedono circa 200 volontari. Armati di guanti, sacchi e tanta buona volontà. Quindi, appuntamento a sabato prossimo.

Seguici sui nostri canali