«Puliamo il mondo» grazie agli «Ecovolontari» ha raccolto quasi 500 chilogrammi di rifiuti

«Puliamo il mondo» grazie agli «Ecovolontari» ha raccolto quasi 500 chilogrammi di rifiuti
Pubblicato:
Aggiornato:

Alcuni residenti di Via Sigallina insieme all’assessore all’Ecologia Maria Chiara Soldini, l’assessore all’Urbanistica Beatrice Morandi e l’ex presidente del Consiglio comunale Matteo Mirto, si sono dati da fare per raccogliere quanti più rifiuti possibili, a bordo strada, nelle campagne e nella fitta boscaglia lungo le vie. Un lavoro davvero duro, ma che ha dato grande soddisfazione a tutti i partecipanti.

L’iniziativa è stata promossa e sostenuta da Legambiente e dal comitato Novagli Trivellini. Il tema ambientale per la città di Montichiari resta importante, a questo proposito infatti oltre alle numerose iniziative di raccolta, di sensibilizzazione al tema è nato un gruppo che si chiama «Ecovolontari Montichiari».

Si tratta di alcuni cittadini che spontaneamente hanno deciso di unirsi per mettere insieme le loro forze e darsi da fare, operativamente, sul territorio. L’obiettivo è quello di portare avanti concretamente una pulizia delle strade, dei prati e delle splendide campagne monteclarensi che già tanto soffrono per ragioni che tutti conosciamo.

L’iniziativa «Puliamo il mondo» quest’anno ha come tema l’abbattimento delle barriere, infatti alla raccolta hanno preso parte cinque richiedenti asilo del Consorzio Tenda. Sono molte le esperienze di raccolta che i cittadini monteclarensi portano avanti e Legambiente nella persona del presidente del circolo cittadino, Luciano Gerlegni continua ad essere presente alle iniziative ed appoggia e sostiene la città.


Seguici sui nostri canali