Provincia bresciana tra furti e droga:gli arresti

Provincia bresciana tra furti e droga:gli arresti
Pubblicato:

Nell’ambito del Servizio Coordinato denominato “Periferie Sicure”, volto a contrastare l’illegalità diffusa, con particolare riferimento alle aree periferiche caratterizzate da fenomeni di irregolarità e degrado della città, i Carabinieri della Compagnia CC di Brescia, col supporto della Compagnia d’Intervento Operativo del 3° Reggimento CC Lombardia hanno tratto in arresto: 

- un ventenne del Gambia per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio ai sensi art. 73 D.p.r. 309/90. 

Il soggetto, noto per aver compiuto in passato altre attività delittuose presso il Parco Gallo, è stato seguito ed osservato dai militari che, insospettiti dai suoi movimenti, lo hanno poi sorpreso a cedere della sostanza stupefacente ad un cinquantenne del luogo, segnalato alla locale Prefettura. Il pusher oltre alle due dosi di Hashish cedute del peso complessivo di 2,5 grammi, deteneva sulla sua persona altri 19 grammi della stessa sostanza. 

Arresto convalidato; 

- un extracomunitario quarantaduenne marocchino, sprovvisto di documenti, sorpreso in flagranza di reato per furto aggravato. 

L’uomo con fare sospetto si era avvicinato ad una autovettura in sosta sulla pubblica via e, approfittando del finestrino lasciato semiaperto, apriva la portiera e asportava dall’abitacolo un cellulare. I militari, prontamente accorsi su segnalazione di un passante, intervenivano bloccando il responsabile del furto e restituendo il cellulare del valore di circa 800,00 € al legittimo proprietario. 

Arresto convalidato.


Seguici sui nostri canali