Proseguono i lavori ai sottoservizi del centro di Iseo

Proseguono i lavori ai sottoservizi del centro di Iseo
Sebino e Franciacorta, 28 Gennaio 2019 ore 18:03

Proseguono i lavori ai sottoservizi nel centro storico e nei vicoli di Iseo. Nei pressi del porto Gabriele Rosa gli operai stanno posando la pavimentazione.

Proseguono i lavori ai sottoservizi del centro di Iseo

Proseguono i lavori per dare un nuovo volto al lungolago d’Iseo. Ad oggi sono stati ultimati gli interventi relativi ai sottoservizi, ossia al sistema del gas, a quello idrico e quello fognario.

Il restauro botanico

Da questa mattina, nei pressi del Porto Gabriele Rosa, diverse squadre di giardinieri si stanno invece adoperando per sostituire o eventualmente eliminare decine di piante, come nel caso di alcuni oleandri corrotti. Gli ulivi verranno preservati e trapiantati nell’uliveto comunale di via Carlo Bonardi, dove si trovano da tempo già più di cinquanta alberi. Mentre gli aranci selvatici che sono cresciti abusivamente vicino alle altre piante, verranno sradicati e ricollocati in diversi giardini comunali. Vicino al porto rimarrà perciò solamente una varietà, in linea con il progetto dell’esperto agronomo incaricato del “restauro botanico”.

8 foto Sfoglia la gallery

Al lavoro anche nei vicoli

Contemporaneamente si sta svolgendo un intervento parallelo nei vicoli del centro storico di Iseo, nelle vicinanze di Piazza Mazzini. Qui sono ancora in corso diversi lavori, al termine dei quali l’attenzione del comune si sposterà su vicolo Ranzanici. Dalla prossima settimana invece il focus delle operazioni sarà Clusane, per la tanto attesa creazione della fognatura dello Zuccone, per concludere poi con l’intervento di adeguamento dell’acquedotto di via Risorgimento.

TORNA ALLA HOME PAGE

Necrologie