Progetto Scuole: 1600 studenti alla quinta edizione dell'iniziativa Feralpisalò

Progetto scuole, facciamo squadra, questo il titolo dell'iniziativa targata Feralpisalò che quest'anno coinvolge 1600 studenti su sei istituti coinvolti.

Progetto Scuole: 1600 studenti alla quinta edizione dell'iniziativa Feralpisalò
Pubblicato:
Aggiornato:

«Progetto Scuole: Facciamo Squadra» torna anche quest'anno per il quinto anno l'iniziativa della Feraplisalò che promuove lo sport e i suoi valori nelle scuole. Ad essere coinvolti gli alunni a partire dalla quarta elementare.

Le scuole coinvolte

Il percorso che ha preso il via nei giorni scorsi ha toccato le scuole di Salò (Istituto San Giuseppe), Lonato del Garda  (Istituto Paola di Rosa e Ugo da Como) e Brescia (Istituto Canossiano, classi quinte primarie e secondarie di primo grado). Il tour prevede inoltre altre tappe per coinvolgere anche la Scuola Audiofonetica Canossiane (classi prime) e il Liceo Scienze Umane Canossa Campus (biennio). Il totale degli alunni coinvolti è pari a 1600 (distribuiti su sei istituti) con un incremento di 400 unità rispetto all'anno scorso.

I partner sportivi

Tra i partner troviamo Atletica Lonato, Pallavolo Atlantide, Rugby Calvisano e Garda Karate Team. Ad essi si aggiungono poi Avis Provinciale Brescia e Coldiretti Brescia i quali formeranno gli alunni  sui temi della salute e della corretta alimentazione. Per il secondo anno consecutivo Panathlon Club Brescia trasmetterà i valori sportivi legati al fair play, al concetto di tifo pulito e ai diritti che i ragazzi devono avere nell'ambito dello sport.

Alla conferenza stampa di presentazione che si è tenuta oggi (mercoledì 17 aprile) nella sala stampa del Lino Turina sono intervenuti Pietro Strada (Responsabile del Settore Giovanile Feralpisalò); Pietro Lodi (Responsabile Progetti Speciali); Gualtiero Comini (in rappresentanza dell'assessorato allo sport del comune di Salò) e Ottavio Dusi (Vice Presidente Panathlon Club Brescia):

«La Feralpisalò sta facendo un'azione encomiabile e quanto mai importante, di notevole impulso alla costruzione di una società migliore. Il grazie va alla Feralpisalò. Da parte dell'amministrazione che oggi rappresento avrà sempre il  massimo sostegno» ha dichiarato Comini.

Parole di gratitudine e congratulazioni arrivano anche da Fabio Capra (Assessore alle Risorse dell'Ente e alla Pubblica Istruzione del comune di Brescia) e da Roberto Vanaria (Assessore allo sport del comune di Lonato del Garda).

L'iniziativa gode del patrocinio del comune di Lonato del Garda, dell'assessorato allo Sport del comune di Salò, dell'assessorato alla Scuola del comune di Brescia e del Panathlon club Brescia.

TORNA ALLA HOMEPAGE

 

Seguici sui nostri canali