Garda

Progetto Green Park, sport e salute a Lonato del Garda

Assessore Bianchi: "Si è pensato ad incentivare un rientro sia fisico che di ritrovo alla socializzazione attraverso lo sport".

Progetto Green Park, sport e salute a Lonato del Garda
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà un’estate all’insegna dello sport e delle attività per tutti a Lonato, con un obiettivo unico: riscoprire la socialità, in movimento, per stare bene insieme.

Progetto

Questo il senso di “Green Park”, promosso dall’ Amministrazione comunale. Da una settimana è possibile iscriversi, pagando una quota per la copertura assicurativa e presentando un certificato medico di idoneità sportiva non agonistica laddove richiesto. Così viene dato accesso tramite l’app Sport Clubby a una miriade di attività che si svolgeranno nei vari parchi lonatesi.

Opportunità

Di corsi ce n’è davvero per tutti i gusti: si spazia dalla danza, all’autodifesa, ai tornei di volley, calcetto e bocce, ma anche tai-chi, atletica, camminate, yoga e zumba, fino a visite culturali. Le lezioni ed i tour sono rigorosamente curati da esperti ed in sicurezza, svolgendosi all’aria aperta.

Parchi

In caso di pioggia le attività sportive si terrano nella palestra della scuola “C. Tarello”. I parchi coinvolti sono quello di Barcuzzi, di Centenaro, di Lonato 2, di Malocco, del palazzetto, delle Pozze, di Sedena.

L'ARTICOLO COMPLETO SU GARDAWEEK IN EDICOLA DA VENERDì 25 GIUGNO 2021.

Seguici sui nostri canali