Menu
Cerca
Chiari

Processo biogas: tutti assolti gli imputati

Il caso riguarda l'impianto Green Energy di via Palazzolo: il capo d'imputazione più grave era indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato.

Processo biogas: tutti assolti gli imputati
Cronaca Bassa, 10 Marzo 2021 ore 08:31

Il verdetto è arrivato ieri, martedì.

Processo biogas: tutti assolti gli imputati

Nel 2018 i due dipendenti comunali che avevano scelto il rito abbreviato erano stati assolti. Dopo due anni e mezzo anche tutti gli altri imputati, finiti alla sbarra per la gestione dell’impianto Biogas Green Energy, sono stati assolti. Ieri, infatti, il Collegio presieduto dal giudice della Prima sezione penale, Maria Chiara Minazzato,  ha assolto gli imputati che dovevano rispondere, a vario titolo, di reati edilizi, ambientali, di falso ideologico del privato in atto pubblico e appunto indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato. Lo stesso pubblico ministero, Donato Greco, aveva chiesto l’assoluzione. Gse infatti si era costituito parte civile.

La vicenda

La questione dei biogas a Chiari ha sempre fatto molto discutere. Molte segnalazioni portano la firma del clarense Daniele Bulgarini, che anche in questo caso aveva puntato il dito sia contro i dipendenti comunali (assolti) sia contro gestori e progettisti. Ora anche loro assolti con formula piena.

 

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli